Consigli non graditi

scritto da Rainbow
Scritto Un mese fa • Pubblicato Un mese fa • Revisionato Un mese fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Rainbow
Autore del testo Rainbow
Immagine di Rainbow
Non ci provate
- Nota dell'autore Rainbow

Testo: Consigli non graditi
di Rainbow

Scrivo sul web da circa 10 anni, lo considero l'unica esperienza veramente mia e non l'ho mai condivisa con parenti e conoscenti. Li ho esclusi volutamente, per una forma di gelosia di un qualcosa che è mio nel profondo e di cui non è necessario facciano parte. 
Non invio il link delle mie poesie per aumentarne le letture, non mi interessa, finirei col perdere credibilità ai miei stessi occhi nel momento stesso in cui il reale si mescolerebbe col virtuale.
Questo è uno spazio che vivo in maniera spontanea e felice e voglio che resti tale.
Tuttavia mi è capitato di imbattermi mio malgrado in personaggetti (cit. Vincenzo De Luca) che hanno provato a inquinare il mio spazio. Gira e rigira sono sempre gli stessi.
1 il plurinick: ti blocca, ti sblocca, ti fa il verso quando commenti chiunque che non sia lui. Risolvibile con Blocco Perenne
2 la sciura: ti mette like solo se prima sei tu a lasciarlo a lei, do ut des oppure nulla. Allora che sia nulla.
3 la madama: dice di non conservare le poesie perchè l'umiltà le impone di non prendersi sul serio, poi pubblica sempre le stesse poesie e allora com'è che dice di non conservarle? Mistero o forse la vanità è tanta e sì, si sente veramente artista. 
4 friend: maschio o femmina, modus operandi sempre uguale, consigli a profusione su chi commentare e chi no, appena ti arriva un commento eccolo il messaggio privato - Non ti fidare -  per poi scoprire che si tratta di semplice invidietta spicciola. Dopo 1 giorno lo/a scopri a commentare e ringraziare con ipocriità umiltà la stessa persona di cui non avresti dovuto fidarti. 
5 IAD: anche qui indifferente il sesso ma trattasi di individuo che legge tutto, osserva tutto, guarda la panoramica, chi ha commentato, chi ha tante letture, vede complotti inesistenti. Trattasi di dipendenza patologica dal sito. Fa paura, fa paura che non abbia una vita.
6 lo sciupafemmine: qui rido, inutile che mandiate messaggi privati, non attacca.
7 la femme fatale? non so se esiste, per par codicio visto che abbiamo lo sciupafemmine deve esserci sicuramente
8 l'ignorante: qui non c'è speranza, non c'è soluzione, tipicamente è una persona che scrive di buoni sentimenti in maniera superficiale, si svela con l'aggressività alla prima occasione.

Insomma, per me siete liberi di fare tutti come vi pare, lo spazio è mio quanto vostro e la mia libertà finisce dove inizia la vostra però vi prego, non provateci a volermi condizionare. Non mi serve il suggeritore, faccio da sola. 

,

Consigli non graditi testo di Rainbow
26